Estetica Sonia

Quella dell’estetista è una passione che Sonia Gnesutta, classe 1962 originaria di Morsano, ha avuto sin da bambina quando adorava praticare la manicure a mamma e papà. Questa passione non è rimasta solo un gioco fanciullesco ma l’ha portata a seguire un corso biennale per estetista a Udine a cui sono seguiti tre anni di apprendistato a Pordenone ed un corso di perfezionamento a Latisana.

foto estetica soniaLa sua attività a Cordovado è cominciata nel 1982 con l’affitto di una piccola stanzetta nella casa di Giuseppe Pinni; successivamente, nel 1989, il centro si è trasferito in via Btg. Gemona 44, di fatto è cambiato solo il numero della via ma ora lo spazio a disposizione è più grande. 

I servizi principali che vengono offerti sono depilazioni, massaggi estetici, trattamenti curativi per i piedi e trattamenti estetici per le mani, il viso ed il corpo; il maggior afflusso di clientela si registra nel periodo primaverile ed estivo e, chiaramente, in prossimità delle feste natalizie e pasquali. I mesi di gennaio e novembre, invece, sono in genere più tranquilli.

La clientela è prevalentemente femminile e non mancano le abitudinarie; “alcune signore – riferisce Sonia – vengono nel mio studio da moltissimi anni, con loro ho stretto un ottimo rapporto di amicizia e questa è un ulteriore gratificazione del mio lavoro“. “Nel corso del tempo – continua – non ho notato cambiamenti sostanziali per quanto riguarda il mio esercizio. Mi ritengo abbastanza soddisfatta di come vanno le cose, anche adesso che la concorrenza è aumentata; amo il mestiere che faccio, perché è sempre stato il mio sogno nel cassetto e in Cordovado ho trovato un paese che mi ha permesso di realizzarlo”.