ACLI “Una fare familiare”

Venerdì 13 febbraio 2009, nell’ex Centro Anziani dell’Oratorio “Giulia Mainardi” si è tenuta l’annuale assemblea del circolo Acli di Cordovado per l’approvazione del bilancio 2008 e per dare l’avvio alla nuova campagna di tesseramento per il 2009 dal titolo “ACLI – Un fare familiare”.

L’incontro è iniziato con un piccolo momento di preghiera guidato dalla presidenza per ricordare a tutti che “appartenere alla comunità cristiane costituisce per le ACLI l’elemento d’ispirazione fondamentale.” Il vicepresidente Marangon ha illustrato il bilancio economico del 2008 che è stato poi approvato all’unanimità dall’Assemblea e che successivamente verrà depositato in sede provinciale.

 Di notevole rilevanza sono le entrate delle offerte dei mercatini svoltisi durante le principali feste del paese grazie all’impegno e alla costanza del Gruppo Missionario (gruppo associato alle Acli). Parte del denaro raccolto è stato devoluto ai tre progetti missionari che il circolo ha preso in carico e parte al finanziamento delle attività del circolo.

Nel suo discorso, il presidente Ballarin, oltre all’analisi delle varie attività svolte nel 2008, ha presentato il programma del 2009, riservando al direttivo poi la possibilità di ulteriori iniziative. Le attività principali organizzate sono il pellegrinaggio-gita sociale – il 14 giugno a Thiene alla Madonna dell’Olmo e Altopiano D’Asiago-, l’importante manifestazione per i 20 anni di circolo nella seconda quindicina di settembre e in ottobre la castagnata d’autunno. Al termine, il presidente ha voluto sensibilizzare alla partecipazione della veglia di preghiera organizzata della Caritas parrocchiale del 27 febbraio in occasione della “settimana dalla carità”.

La serata è proseguita con la distribuzione delle tessere associative, aumentate per questo 2009, e con la classica tombolata addolcita dai crostoli e frittelle preparate dalle volenterose acliste. Chi volesse diventar socio delle ACLI, può chiedere informazioni alla presidenza del circolo.