Enoprosciutteria e non solo…

Dal 28 settembre 2011, Edy e Keti hanno trasformato l’enoteca di via Battaglione Gemona 114 in un locale completamente nuovo per Cordovado: una Enoprosciutteria.

La scelta di cambiare totalmente i connotati al locale è subentrata in seguito alle nuove e più restrittive leggi contro l’assunzione di bevande alcoliche, che quindi limitavano l’affluenza nel locale predisposto alla degustazione di vini ed inoltre per creare un’alternativa ai tanti bar e ristoranti che già si trovano nel territorio di Cordovado e nelle zone limitrofe.

Oltre ad un’ampia scelta di vini, la clientela, che può essere formata anche da comitive fino ad un massimo di trenta persone, ha una vasta possibilità di scelta. Il menù propone ogni giorno tre antipasti, tre primi, tre secondi e tre contorni sia di carne che di pesce e offre una buona varietà di prezzi per tutte le tasche, predisponendo anche dei menù a prezzo fisso.

Dato il nome del locale è doveroso sottolineare la varietà di prosciutti, serviti al taglio col coltello o a Berkel (affettatrice professionale), proposta: San Daniele, Sauris, Parma, Predappio, la Mora, il D’Osvaldo, la Cinta Senese e il famoso Patanegra. Ottima anche la proposta di formaggi che spaziano tra i più rinomati d’Europa e gli altri affettati in genere, tra i quali il culatello, il guanciale, la pancetta e i salami a punta di coltello.

Il tutto viene servito accompagnato da pane e grissini prodotti artigianalmente con poco sale, scelti appositamente per esaltare il gusto delle prelibatezze offerte. Edi e Keti attraverso questa nuova avventura puntano anche ad attirare i buongustai paesani e non, in un nuovo genere di esperienza che fonda arte, cultura e cucina di un paese ricco come Cordovado.