La “cartolina”: i premiati

Pubblicato in Cultura

Il 26 novembre a Palazzo Cecchini si è svolta la premiazione del concorso “Cordovado: una cartolina per un paese da… fiaba. Ricordando Ippolito Nievo”, promosso dal Circolo culturale Gino Bozza.

Quest’anno il concorso, incluso nelle manifestazioni legate ai 150 anni dell’Unità d’Italia e giunto alla sua 5a edizione, proponeva ai partecipanti la realizzazione di una cartolina mediante una “creativa” rielaborazione artistica dell’immagine dello scrittore. La giuria ha voluto premiare solo giovani artisti: bambini e ragazzi.

I vincitori del premio ad ex aequo sono: Sara Battiston e Sebastian Zambiano, alunni della scuola primaria (classe IV) di Cordovado; Singh Aulakh Mahipal e Adwan Sukkar (classe I A), della secondaria “Ippolito Nievo” di Cordovado; Eleonora Bortolussi con la compagna Valentina Ciot e Alice Cassin con Tommaso Cozzi per la classe V della primaria “Dante Alighieri” di Sesto al Reghena. Inoltre, anche il gruppo di giovani denominato “Spacca7“, autori della guida “Le “Confessioni” di un territorio”, ha assegnato a margine un premio: a Marco Milan della classe IV della primaria di Cordovado per la sezione ragazzi, e a Nguyen Vinh Anh per la sezione adulti.

 

L’incontro ha alternato intermezzi musicali a cura degli allievi della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Cordovado, diretti dal prof. Fabrizio Glerean, nonchè letture a cura di Sara Gerolin.