Squadra Corse: Europa, velocità e cross

Pubblicato in Bacheca

Squadra Corse è il risultato di un’idea che Andrea Bruni, titolare dell’attività ABRmoto, ha voluto sviluppare assieme ai cordovadesi Filippo Dri e Francesco Leandrin.

Dopo quattro mesi di espletamenti burocratici e finanziari, il Team nasce ufficialmente ad ottobre 2011 e diventa lo strumento in grado di dare forma a quelli che altrimenti sarebbero stati destinati a rimanere solo i discorsi domenicali di tre amici.

 

Squadra Corse sta progettando e realizzando un mezzo per competere nella categoria UEM Supermono 2012, campionato europeo riservato ai monocilindrici quattro tempi, che prevede tappe su circuiti importanti come Assen, Most e Oschersleben. Oltre al campionato europeo c’è l’intenzione di spalancare il gas partecipando con un pilota professionista al CIV (Campionato Italiano Velocità) categoria Moto3. Squadra Corse ha creato inoltre al suo interno una sezione Motocross, con lo sguardo rivolto ai giovani. Essa coinvolge i partecipanti al Campionato Friulano, Triveneto e Italiano; piloti cioè tra i 17 ed i 23 anni che hanno già avuto modo di distinguersi per tenacia e risultati e che sono nuovamente pronti a dedicare tempo ad una passione chiamata moto.