Da Adelaide a Cordovado

In occasione del mio viaggio in Australia, lo scorso febbraio, ho avuto modo di fare un’emozionante sosta di quattro giorni ad Adelaide, dove sono stata ospitata dai miei zii Valentino e Maria Versolato e dai miei cugini Robert e Rosalie, con le relative famiglie.

Domenica 24 febbraio i miei parenti hanno organizzato il tipico barbecue, al quale hanno partecipato anche altre famiglie cordovadesi che abitano ad Adelaide e nei pressi della città. In quell’occasione ho rivisto con piacere Sandra Danelon con suo marito e le due figlie, ho conosciuto il signori Gaetano Lena con la moglie Elena Zadro, Danelon Bruno e la moglie (sono le persone ritratte nella foto allegata).

Tutti mi hanno incaricato di ringraziare particolarmente la redazione del Curtis Vadi, in quanto ricevere questo periodico è per loro un evento graditissimo. A migliaia di chilometri dal Paese di origine il Curtis Vadi ha il potere di far sentire Cordovado e l’Italia più vicini. Le famiglie di Valentino Versolato, Gemma Danelon, Bruno Danelon e Gaetano Lena inviano carissimi saluti ai loro cari, a tutti i paesani cordovadesi e a tutti gli emigranti che vivono in vari Paesi del mondo.

Da parte mia, infine, colgo l’occasione per inviare loro un ulteriore ringraziamento, per la grande disponibilità con cui ci hanno accolto, facendoci sentire affettuosamente a casa per alcuni giorni del nostro lungo viaggio.

Paola Coassin