Un autunno di nuove proposte

È stato un autunno di novità, per quanto riguarda gli esercizi commerciali a Cordovado. Svariate attività, infatti, sono state inaugurate a cavallo tra settembre, ottobre e novembre, tutte nella centrale via Battaglione Gemona.

Il punto vendita del panificio Venturini (che mantiene anche la sede storica di via Duomo) è stato spostato in un locale quasi di fronte a quello precedente. Il panificio adesso propone anche una graziosa caffetteria con una serie di articoli alimentari.

È stata aperta anche una pizzeria, al numero civico adiacente a quello del panificio Venturini: “Poker Pizza“, questo il nome, offre un comodo servizio di consegna a domicilio a Cordovado e dintorni. Per continuare, il negozio di calzature F.lli Tomba, presente anche a Bibione, ha aperto un outlet nel centro di Cordovado, proprio dove operava molti anni fa.

E ancora: Digit Planet, negozio di assistenza e vendita computer e materiale informatico e Gioeli, che opera nella rigenerazione di cartucce toner, ora condividono lo stesso locale, rimesso a nuovo, laddove un tempo sorgeva il vecchio ufficio postale, mantenendo la propria offerta.

Infine, ultima in ordine cronologico, ha aperto La Bottega del Gusto (ex negozio I sapori dell’Etna di San Vito al Tagliamento), con un’accurata e varia scelta di specialità, idee regalo e bomboniere.

Ha cessato l’attività, invece, l’edicola La sfera.