I piatti della Pro

Nel mese di maggio la Pro Cordovado ha partecipato a due appuntamenti di rilievo: Cento paesi in festa, manifestazione itinerante (nel 2013 fu organizzata proprio a Cordovado) di promozione turistica del territorio, tenutasi quest’anno a Pordenone in concomitanza con l’adunata nazionale degli alpini, e Sapori Pro Loco, tradizionale vetrina, a Villa Manin, delle migliori peculiarità enogastronomiche e culturali offerte, a prezzi contenuti, dalle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia.

A “Cento paesi in festa con gli alpini” i volontari della Pro Cordovado hanno contribuito alla gestione degli stand enogastronomici del Consorzio delle Pro Loco del Sanvitese e Sil, posizionati in Largo San Giorgio.

Due i menù presentati dal Consorzio, che ha riunito più paesi sotto le medesime insegne, molto apprezzati dalle penne nere. A Sapori Pro Loco, invece, per due weekend l’associazione cordovadese ha condiviso con la Pro Valvasone lo “stand dei Borghi più Belli d’Italia”. Entrambi i comuni, infatti, fanno parte del ristretto club. Ai numerosissimi visitatori la Pro Cordovado ha proposto, come piatti, l’antipasto (il crostino di S. Andrea) e il primo (maltagliati di grano saraceno con porro e salsiccia), mentre il secondo e il dolce sono stati curati dalla Pro Valvasone.