Bikers Avis, I risultati stagionali

ASD AVIS FVG Cordovado ha organizzato, sabato 27 ottobre, la gara cross country di mountain bike “MTB Challenge Dermovitamina”.

Si tratta di un ormai tipico appuntamento di fine stagione per tutti i bikers friulani e del vicino Veneto. Quest’anno il meteo avverso dei giorni precedenti e la minaccia di piogge intense anche per il pomeriggio della manifestazione ha giocato un ruolo decisivo sul numero di atleti al via. Nonostante tutto, gli iscritti sono stati 140, provenienti da tutta la regione, a dimostrazione di grande affetto nei confronti del nostro bellissimo borgo.

Il percorso si sviluppava lungo un anello di circa 10 km, da ripetere tre volte per le categorie maschili e due volte per i più giovani e le donne. Come da tradizione, la partenza era collocata nei prati adiacenti al viale della stazione, mentre il resto del percorso si snodava lungo i corsi d’acqua e i laghi nel parco letterario nieviano. Il tracciato, ottimamente segnalato e sorvegliato, pur presentando poche novità rispetto alla precedente edizione, ha riscosso molti apprezzamenti da parte degli atleti, confermando la bontà della macchina organizzativa della squadra ciclistica cordovadese.

L’associazione ringrazia vivamente tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento, e in particolare AVIS Cordovado e l’associazione “Progetto Marco”, che con i loro volontari hanno allestito i ristori per gli atleti. Infine ecco gli eccellenti risultati raggiunti dagli atleti del sodalizio cordovadese nella stagione 2018.

Roberto Ambrosi, CATEGORIA GENTLEMEN 1:

  • Campione nazionale d’Inverno MTB a Pontecchio Polesine (RO) a febbraio
  • 1° classificato alla Mediofondo del Piave “La Grande Guerra”, valida per il Campionato Nazionale ACSI “XC-Fondo”
  • 1° classificato cat. G1 al Trofeo Collio-Brda Mtb Cup, Marathon XC internazionale di altissimo livello;
  • terzo classificato al campionato provinciale cat. Gentlemen 1 MTB.

 

Silvio Wieltschnig, CATEGORIA VETERANI 2:

  • Primo assoluto al Trofeo Collio-Brda Mtb Cup con la maglia AVIS FVG Cordovado.

 

Michele Cappelletto, CATEGORIA SENIOR 2:

  • Campione provinciale MTB a parimerito. Luigino Cozzarini, categoria Gentlemen 2:
  • Secondo posto al gran premio delle Provincie friulane strada;
  • Terzo posto nel campionato provinciale strada cat. Gentlemen 2.

 

Emanuele Bergamasco, CATEGORIA VETERANI 1:

  • Secondo classificato al campionato provinciale strada.