Mainardi, conclusi i lavori

Il consiglio pastorale ha recentemente deliberato la creazione di un comitato d’oratorio, composto da alcuni componenti dei gruppi che attualmente operano all’interno della villa Mainardi, con l’intento di progettare il futuro dell’oratorio e per ora di gestire la quotidianità.

La signora Deanna Manganella, dopo anni di dedizione alla causa, ha “appeso le chiavi al chiodo”, e si cercano volontari che possano dare una mano nella gestione ad esempio del verde, o della manutenzione spicciola, o semplicemente tenere aperto il parco per qualche ora, affinché tutti ne possano usufruire.

Le signore Daniela Giusti e Angelina Scarpato sono disponibili ad accogliere le richieste, al 3385801266 (Daniela) o al 3314635097 (Angelina). Il comitato porge un grosso ringraziamento alla signora Deanna, che tanto tempo ha dedicato alla struttura con passione e perseveranza, e cercherà di dare continuità al suo operato.

Nel frattempo si sono conclusi i lavori straordinari che, grazie ad un contributo regionale, hanno permesso di sistemare il tetto, riparare e sostituire vetri e qualche infisso, e rivedere l’impiantistica dei locali, che ora sono nuovamente a disposizione della comunità.

Tra le attività svoltesi nei mesi scorsi al Mainardi, la festa di Carnevale per i bambini nel pomeriggio di martedì grasso e i laboratori per ragazzi organizzati in corrispondenza della giornata mondiale dell’ambiente, il 15 marzo, a cura della banda animatori, del gruppo scout e altri volontari.