Matematicamente, il concorso

In memoria del Professore Gino Bozza e della Professoressa Marialuisa Bozza Marrubini è stato istituito per la prima volta quest’anno il concorso “Mentematematicamente”, dedicato alle scuole secondarie di I grado dell’Istituto Comprensivo di Cordovado.

Il tema del concorso è “Eccellenze matematicoscientifiche” ed è suddiviso in due sezioni: una categoria per le classi terze e una per le classi prime e seconde. Nella prima sezione saranno premiati i due alunni che avranno partecipato ai Giochi Matematici e ai Giochi delle Scienze Sperimentali organizzati dall’Istituto Comprensivo di Cordovado tenendo conto della classifica in entrambe le competizioni, della media dei voti in matematica, scienze e tecnologia e del voto finale di Licenza Media.

Nella seconda sezione saranno premiati i primi tre alunni classificati nei Giochi Matematici. Le premiazioni ufficiali avverranno nell’autunno 2019 in Palazzo Bozza-Marrubini a Cordovado e consisteranno in borse di studio e materiale didattico. Il logo originale è stato ideato e progettato da Marina Marrubini, figlia dei due Professori. L’obiettivo del concorso vuole essere proprio quello di stimolare le giovani menti e appassionare i ragazzi alle materie scientifiche.

Kim Maddalena Nguyen