Pro, voglia di ripartire

Molte idee, progetti, collaborazioni ma soprattutto una grande voglia di ripartire. Questo è quello che emerge dal colloquio con Daniele Rizzetto, da febbraio dello scorso anno presidente della Pro Loco di Cordovado. Oggetto: il programma associativo per il 2021. Il tutto si spera prenda forma con l’estate, in base all’evolvere della situazione sanitaria e sempre nel rispetto delle norme anti-COVID. 

Mentre è ormai certo che nel mese di giugno, ormai dietro l’angolo, non si terrà Sapori in Borgo, festival tradizionalmente dedicato all’arte, alla cultura e all’enogastronomia, tra luglio e agosto sono previsti il concerto di beneficenza in Castello con la collaborazione dell’associazione “Il Dono di Rossana” e il gruppo musicale Half Past Ten. Sono poi in progetto altri concerti tra agosto e settembre. 

Come segnale di ripartenza c’è anche in cantiere l’organizzazione della rievocazione storica “Cordovado medievale” a settembre, anche in una forma più contenuta. 

Con la prima domenica di ottobre invece si pensa a una riproposizione della Festa del Rosario, che darebbe seguito a quella organizzata con buon riscontro di pubblico lo scorso anno, aggiungendo nella stessa giornata la marcia “A spas par Cordovat” in collaborazione con la Federazione Marciatori. 

Infine, si riporta che in aiuto alla Pro Loco ci saranno due volontari del Servizio Civile Universale in collaborazione con il progetto dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) impiegati nel Punto Turistico di Cordovado, operativi dai prossimi mesi, in cui il sodalizio cordovadese spera di poter ripartire con le attività. 

Lisa Codignotto