A teatro nella notte romantica

In Borgo Castello si è tenuta il 24 giugno la “Notte romantica”, iniziativa organizzata nei Borghi più belli d’Italia, club di cui Cordovado è parte dal 2004.

Spettacolo

Quest’anno la proposta culturale è stata sviluppata con uno spettacolo teatrale basato sui 150 anni della morte di Alessandro Manzoni, anniversario celebrato con una messa in scena alternativa e davvero riuscita de “I Promossi Sposi” proposta dalla compagnia “Teatro delle Arance” di San Donà. Lo spettacolo nasce dalla riscrittura dell’opera manzoniana da parte dell’attrice e regista Giovanna Digito.

Un allestimento vivace e ritmato con dialoghi, balletti, musiche ed ambientazioni che hanno accompagnato lo spettatore in una serata di divertimento. Immutate le tematiche: Amore, Fede, Potere e Giustizia, rappresentate attraverso i personaggi originali del romanzo e interpretati con spiccata ironia da nove attori, in una essenziale scenografia, arricchita da preziosi effetti di illuminotecnica esaltati dalla cornice romantica e suggestiva del Castello. Un’opera originale e tradizionale al tempo stesso che ha ottenuto numerosi premi sia come Miglior spettacolo che Miglior regia