L’estate ragazzi di Suzzolins

Molti i partecipanti, provenienti da diversi paesi della zona, all’Estate Ragazzi organizzata dalla Pro Suzzolins in collaborazione con i comuni di Cordovado e Teglio Veneto e rivolta a bambini e ragazzi in età di scuola primaria e secondaria di I grado.

Giocattoli Grest

Le molteplici attività, dal contenuto artistico e manuale e organizzate in diversi gruppi di lavoro, si sono svolte nell’arco di tre settimane, dal 3 al 21 luglio, tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Tra i gruppi di lavoro, coordinati da volontari e animatori e allestiti nelle strutture della “Casetta”, si annoverano pittura su vetro, pirografia, legno, vimini, cucito, fumetti, bricolage, teatro e altri ancora (foto tratte dalla pagina Facebook dell’associazione Pro Suzzolins).

Grest Suzzolins

Inoltre, l’Estate Ragazzi ha partecipato al progetto Terre Tagliamento junior lab, laboratorio volto a realizzare la guida di Terre Tagliamento dai bambini per i bambini, sviluppato nei centri estivi di otto comuni della destra Tagliamento, tra i quali Cordovado.