Scuola dell’infanzia, lavori conclusi

Pubblicato in Bacheca

Si sono conclusi ufficialmente il 23 giugno 2023, dopo circa un anno dall’avvio, gli interventi edilizi eseguiti sull’ala storica della scuola dell’infanzia di Cordovado.

Lavori pubblici scuola infanzia

I lavori, il cui importo di 525.000€ è stato coperto parzialmente da 350.000 € di contributi regionali, sono stati realizzati dalla ditta IZC Costruzioni e sono consistiti nel miglioramento sismico del fabbricato. Tale risultato è stato conseguito attraverso la cordolatura in acciaio della sommità delle murature ed il rifacimento, con isolamento e ventilazione, di tutto il manto di copertura.

Sono stati inoltre rifatti i controsoffitti e la pitturazione interna, mentre la copertura a volta del salone è stata valutata strutturalmente adeguata e dunque solo soggetta a rinforzo con profili in acciaio. L’Istituto Comprensivo, in concerto con l’associazione Francesco Cecchini e l’amministrazione comunale ha organizzato gli spazi dell’ala nuova (non soggetta ai lavori) e di parte del giardino per consentire l’attività in sicurezza durante il cantiere, con disagi limitati. A partire da settembre 2023 tutti gli immobili saranno disponibili per le nuove attività.