Un corso sull’uso dello smartphone

Il circolo ACLI Villa Mainardi ha organizzato, tra giugno e luglio scorsi, un ciclo di sei lezioni gratuite, a palazzo Mainardi, per scoprire le più comuni funzionalità dello smartphone e comprenderne le numerose applicazioni, che possono aiutare le persone a migliorare la comunicazione con gli altri.

Locandina corso smartphone

Gli incontri sono stati curati da un esperto del settore e numerosi sono stati i partecipanti, che hanno seguito le spiegazioni muniti del proprio smartphone. Il corso ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cordovado ed è stato inserito nel progetto “SI FA RETE – Sosteniamo Insieme la Fragilità dell’Anziano”, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore.

Inoltre, attraverso la propria pagina Facebook, il direttivo ACLI cordovadese invita i cittadini a contattarlo e segnalare eventuali manifestazioni di interesse, in modo da poter valutare se ripetere l’esperienza e organizzare una nuova serie di incontri il prossimo autunno.