AIDO, rinnovato il direttivo

Venerdì 29 giugno 2012 si è riunita presso la Sala Civica del Comune di Cordovado l’Assemblea elettiva del gruppo AIDO Cordovado, presenziata dalla neoeletta Presidente provinciale Marialaura Martin.

Alfredo Sut, in qualità di presidente in carica dell’AIDO Cordovado, ha preso la parola ripercorrendo una breve storia del gruppo, dalla nascita (che risale al 22/05/1983) ai giorni nostri, e ricordando come negli anni ci siano stati dei periodi con maggiori attività nel paese, dalle ex tempore di pittura alle pedalate e alle ultime collaborazioni con la Festa dello sport.

Recentemente il gruppo è stato quasi in “stand-by”, in quanto non si sono effettuate le regolari assemblee elettive, tuttavia le attività principali si sono mantenute e hanno permesso di non chiudere definitivamente il gruppo come a un certo punto sembrava probabile. È stato intrapreso ogni anno l’impegno di organizzare la pedalata con l’Avis Cordovado, si è collaborato con la Festa dello Sport, sono state anche organizzate tre serate mediche fra novembre e dicembre 2011.

Ritrovate ora le forze per far ripartire il sodalizio seguendo gli obblighi da statuto, con l’Assemblea elettiva è stata confermata la disponibilità a rimanere nel Direttivo da parte dei componenti in essere (Alfredo Sut, Maria Teresa Antonini, Paola Coassin e Annarita Ceroni) e soprattutto è stato dato con enorme piacere il benvenuto a tre nuovi giovani ragazzi che hanno dato la loro disponibilità ad entrare: Stefania Sut, Maria Giacomel e Damiano Nonis.

L’attuale Gruppo Aido è quindi diretto dal Presidente Alfredo Sut, da due vicepresidenti, Maria Giacomel e Damiano Nonis, dalla segretaria/amministratrice Stefania Sut, nonchè dai consiglieri Maria Teresa Antonini, Paola Coassin e Annarita Ceroni. Inoltre altre due giovani iscritte hanno dato la disponibilità ad assumere l’incarico di revisori dei conti: si tratta di Francesca Spanghero e Marialucia Innocente.