Italia – Norvegia under 16

Giovedì 13 novembre si è disputata a Cordovado la partita internazionale di calcio Italia-Norvegia under 16, valevole per il memorial “Bruno De Marchi”. L’evento è stato organizzato dall’associazione Eventi di Pordenone, in collaborazione con la Spal Cordovado e la Sacilese Calcio e dei comuni di Cordovado e Sacile.

L’incontro si è svolto alla presenza di oltre 600 spettatori, tra i quali i ragazzi delle scuole di Cordovado, Morsano e Sesto al Reghena, che hanno colorato gli spalti dello stadio cordovadese e hanno creato un grande clima di allegria. All’iniziativa ha partecipato anche il liceo “Le Filandiere” di San Vito, che in quel periodo ospitava due ragazze norvegesi, partecipanti ad uno scambio europeo di studio.

La partita, che ha visto confrontarsi i migliori ragazzi under 16 d’Italia e di Norvegia, non ha avuto nè vinti nè vincitori. Le occasioni da gol si sono sprecate, ma le porte sono rimaste inviolate, per uno 0-0 finale complessivamente giusto. Alla fine dell’incontro, al momento dei saluti, le amministrazioni comunali di Sesto e Cordovado hanno ringraziato i rappresentati delle due nazionali e la FIGC per la loro presenza, con un piccolo omaggio.