Il Castello protagonista del calendario Caritas

Pubblicato in Bacheca

Il calendario Caritas 2021, giunto alla sua ottava edizione, vede protagonisti i ragazzi del “Mainardi” partecipanti al corso di fotografia base coordinato da Paolo Frucella nell’ambito delle iniziative estive del Grest 2020.

Le foto sono state realizzate dal gruppo dei partecipanti e avevano come tema “Il nostro castello”, in omaggio ad uno dei luoghi storici più importanti e noti di Cordovado. Ogni foto è corredata dal nome dell’autore, e i neofotografi sono: Giulia, Nicole, Alessandro, Anita, Enea, Elena, Eleonora, Nicolò, Giorgia, Damiano, Sophia, Marco.

Da febbraio a dicembre sono state inserite fotografie che contengono particolari, da un fiore, a una statua, una porta, un cancello, a un lampione, molto suggestivi che si possono notare e apprezzare, come hanno fatto i ragazzi, visitando il nostro castello.Invece, per il primo mese dell’anno, nella pagina di gennaio c’è la fotografia fatta al Mainardi del gruppo dei partecipanti al corso. Il ricavato dell’iniziativa, che è a offerta libera, intende aiutare l’attività della Caritas parrocchiale nell’assistenza alle famiglie, spesso con minori, in difficoltà, ma anche persone singole. Il calendario si può trovare in Chiesa.