La SPAL affronta l’eccellenza

Comincia con entusiasmo la stagione 2010/11 della SPAL, fresca vincitrice del campionato di Promozione, e approdata in Eccellenza dopo sette anni di assenza.

E’ stata un’estate ricca di novità per il club giallorosso, a partire dal rinnovo delle cariche societarie. Ad affiancare il confermatissimo presidente Emanuele Bravo ci saranno Paolo Vernier e Daniele Riva, oltre ai volti nuovi Davide  Facca, Antonio Deana, Fabrizio Blaseotto e Denis Bertoia, capitano dell’ultima SPAL d’Eccellenza, il quale ricoprirà la carica di direttore sportivo.

C’è stato anche un avvicendamento nello staff tecnico, dove al preparatore dei portieri Massimo Corso è subentrato Stefano Davidoni.

Per quanto riguarda la squadra a disposizione di mister Vittore, continua la politica di valorizzazione dei giovani che la società sta portando avanti da alcuni anni; il salto di categoria ha portato la dirigenza a condurre una campagna acquisti di rafforzamento, cercando di mantenere l’ossatura della passata stagione.

Per prepararsi al meglio alle sfide 2010/2011, in agosto la squadra ha trascorso una settimana a Liariis di Ovaro, e ha disputato amichevoli contro il Portogruaro neopromosso in Serie B, il Concordia e il Pordenone.

Domenica 29 agosto, prima della sfida di Coppa Italia contro il Lignano, la Spal ha ricevuto le maglie celebrative del 1930, anno in cui fece la sua comparsa in paese la prima società calcistica.