Gli avieri celebrano la Patrona

Una splendida giornata ha accolto gli oltre 40 partecipanti alla celebrazione della Madonna di Loreto, organizzata degli ex componenti del 58° Gruppo Intercettori Teleguidati, che hanno dato vita al club Vecchio Condor. La ricorrenza, lo scorso dicembre, si è tenuta per la prima volta presso il Duomo di Cordovado, dove si trova ora la marmorea effigie mariana dopo quasi trent’anni nella Base Aeronautica di Suzzolins.

Nel corso della celebrazione il simulacro della Celeste Patrona degli aviatori è stato esposto sulla balaustra dell’altare maggiore, tra due ex compagni d’armi in uniforme della Asso Arma Aeronautica: Pasqualino Ventriglia e Italo Perres, quest’ultimo benemerito dell’Avis cordovadese e componente del locale gruppo di protezione civile.

L’incontro è proseguito presso un ristorante della zona. I partecipanti, uno dei quali giunto a Cordovado per l’occasione dalla provincia di Caserta, si sono ripromessi di ritrovarsi ancora più numerosi al prossimo anniversario della Vergine Lauretana.