Dieci anni di “Dolci emozioni”

La gelateria Dolci Emozioni di Paolo Macor e Maria Luigia Abis si caratterizza anche come fucina di iniziative. Il 24 marzo ha aderito alla prima giornata europea del gelato artigianale, con la produzione del gusto “Fantasia europea”, il cui ricavato è stato devoluto alla scuola materna di Bagnarola.

Il 21 aprile, invece, grande festa per i 10 anni di attività, con un pomeriggio di intrattenimento dedicato ai bambini, a base di gonfiabili (nella foto), trucca bimbi e spettacolo di magia.

Inoltre, nel corso della primavera, le scuole materne e primarie del zona sono state invitate a partecipare al progetto “Come nasce il gelato artigianale“, nel quale i bambini hanno potuto visitare il laboratorio e conoscere qualitativamente tutti gli ingredienti di un alimento sano e nutriente. Nel fine settimana di metà giugno, in concomitanza con “Cordovado in festa” è stato creato un gusto di gelato il cui ricavato è stato devoluto all’associazione Amici nel Pallone, che a sua volta lo utilizzerà per acquistare attrezzature per la scuola primaria di Cordovado.

Da ultimo, per premiare la fedeltà della clientela, quest’anno chi acquista il gelato al peso in vaschetta riceve una fidelity card, completando la quale è possibile partecipare a un’estrazione finale: in palio un week end per due persone in una città italiana a scelta.

Cerchiamo di non fermarci mai – dice Maria Luigia – anche nella vasta gamma di gusti che presentiamo nella nostra vetrina ogni settimana. Ad affiancare i gusti classici ci sono sempre proposte inedite e stuzzicanti. La parola crisi per noi significa ricercare sempre cose nuove, studiare e ricercare materie prime sane e di alta qualità, per offrire al cliente un prodotto completo, genuino e anche sfizioso. Il nostro motto è “la qualità è da sempre il nostro primo ingrediente“”.