Rinnovato il Consiglio Pastorale

Lo scorso giugno è stato rinnovato il Consiglio Pastorale Parrocchiale. Ecco i nomi degli eletti, il cui incarico ha una durata di cinque anni: Marco Dreon, Marialucia Innocente e Stefano Stocco per la categoria dai 18 ai 34 anni; Simone Basso, Paola Donadonibus e Michele Petraz per la categoria dai 35 ai 49 anni; Augusto Bertocco, Gianni Giacomel e Massimo Giovannelli per la categoria dai 50 anni in su. A questi si aggiungono i membri nominati dal Parroco: Lorenzo Lenarduzzi, Paolo Frucella e Vito Priante.

Ad essi vanno aggiunti i membri eletti dalle associazioni e dai gruppi ecclesiali presenti in Parrocchia: rappresentante gruppo liturgico; rappresentante gruppo catechisti; direttore della Caritas parrocchiale; rappresentante Comitato Oratorio Mainardi; delegato della Comunità Capi dell’AGESCI (Guado 1); delegato del Circolo ACLI. Sono membri di diritto, invece, il parroco, don Guido Parutto, e il collaboratore pastorale, don Pietro Sut.

Come da statuto, il Consiglio Pastorale ha funzione consultiva, può formulare proposte, e assolve ai seguenti compiti: conoscere e analizzare la realtà della Parrocchia e del territorio; promuovere, sostenere, coordinare e verificare tutta l’azione pastorale della Parrocchia, in armonia con il piano pastorale diocesano e le indicazioni della Forania, tenendo conto dell’Unità Pastorale di appartenenza; favorire la comunione di associazioni, movimenti e gruppi parrocchiali tra loro e con tutta la comunità; indicare al Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia le esigenze pastorali che comportano un impegno economico.

Sempre da statuto, sono previste riunioni quattro volte all’anno in seduta ordinaria e ogniqualvolta se ne ravvisi l’opportunità a giudizio del parroco o su richiesta di un terzo dei consiglieri.