Avis Cordovado in positiva controtendenza

Negli ultimi cinque anni, nel nostro Paese, si è manifestato un continuo calo di donazioni di sangue, tale da non garantire più l’autosufficienza.

A livello nazionale quello che manca è il rinnovo dei donatori e il tempo a disposizione di un potenziale donatore, che è sempre meno a causa del lavoro o degli altri impegni.

Tuttavia, Cordovado negli ultimi tre anni è andata controcorrente rispetto alla tendenza nazionale, infatti la sezione locale ha fatto registrare un aumento delle donazioni. Questo dato positivo è dovuto al grande lavoro di sensibilizzazione che il direttivo Avis Cordovado propone alla comunità con costanza. Avis Cordovado collabora durante le manifestazioni delle altre associazioni cordovadesi, è presente nelle scuole, negli impianti e nei gruppi sportivi, calcio, basket e soprattutto ciclismo. Per essere donatore basta aver compiuto 18 anni di età, godere di buona salute e pesare minimo 50 kg.

Per avere informazioni sui diversi aspetti legati alla donazione del sangue, l’Avis provinciale di Pordenone ha attivato un centralino gestito da volontari, in funzione dal lunedi al venerdi dalle 17.30 alle 20.30 con i seguenti numeri: 0434247508 oppure 3886593238. Sempre per informazioni è possibile chiamare direttamente anche la sezione Avis Cordovado al numero 3922429960.

Fate un regalo per voi e per gli altri, la vostra donazione può salvare una vita.