Arcieri online a scopo benefico

Dal 29 giugno al 26 luglio si è svolta la Virtuous Archery Cup, una manifestazione che punta a coinvolgere più arcieri possibile su tutto il territorio nazionale.

L’importante, insomma, sarà esserci e soprattutto donare. Ogni arciere iscritto dovrà prendersi l’impegno di fare una donazione ad un’associazione, alla Croce Rossa o alla Protezione civile, solo per fare due esempi, o semplicemente a chi ha bisogno di aiuto.

Ci saranno anche gli Arcieri Curtis Vadi (la foto di gruppo qui pubblicata è tratta dalla home page del loro sito web ufficiale), nella gara di tiro con l’arco più originale e importante di sempre. Originale perché unirà virtualmente arcieri piccoli e arcieri grandi di tutta Italia, importante perché avrà scopo benefico. La manifestazione è promossa dalla Fitarco per riprendere le attività dopo la lunga pausa forzata per il Covid-19. La gara è virtuale per metà, è vero che i concorrenti non si ritroveranno in un unico sito, ma va detto che gli arcieri scaglieranno davvero le loro frecce.

La gara si è svolta tra il 29 giugno e il 26 luglio, e ogni arciere, socio di una Compagnia affiliata alla Fitarco, tirerà le sue frecce nell’impianto di “casa”, inviando il punteggio tramite un’apposita applicazione e condividendo le foto del bersaglio e i suoi punteggi. Ciascuno avrà a disposizione quattro sessioni di tiri e al massimo 3 ore consecutive per sessione. Alla fine, saranno determinate le classifiche che vedranno assegnare i titoli della Virtuous Archery Cup.