Contributi sulle rette prima infanzia

Pubblicato in Cronaca

Fino al 30 novembre ci sarà la possibilità di presentare domanda per ricevere i contributi di abbattimento rette servizi prima infanzia, con riferimento allo scorso anno scolastico (2012-2013) e ai sensi della legge regionale 20/2005. Si tratta di contributi sui costi che le famiglie sostengono per la frequenza, da parte dei propri figli, di nidi d’infanzia, di servizi integrativi e di servizi sperimentali, con esclusione dei servizi ricreativi e delle sezioni primavera.

Tra i requisiti previsti per poter presentare domanda, almeno uno dei genitori deve essere residente o prestare attività lavorativa in regione da almeno un anno. Inoltre, il nucleo familiare deve avere la residenza in regione al momento della presentazione della domanda, deve avere un ISEE (l’indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 35.000 Euro, e non deve aver usufruito gratuitamente dei servizi per la prima infanzia.

La domanda va presentata al servizio sociale dei comuni, che ha sede a San Vito in via Falcon Vial 12 (tel. 0434 875759/80416), utilizzando la modulistica a tal fine predisposta.