Oltre ogni aspettativa l’estate ragazzi a Suzzolins

Pubblicato in Cronaca

Estate ragazzi, un successo imprevisto: la Pro Suzzolins ha registrato la presenza di 161 ragazzi provenienti da 12 comuni, nell’arco di tre settimane. Per affrontare tale situazione è stato determinante l’aiuto di ben 26 animatori, 11 aiuto animatori e 16 adulti. Il grest si è svolto durante le prime tre settimane di luglio ed è stato impostato sullo sviluppo della manualità attraverso i vari laboratori.

Come da un po’ di anni a questa parte, sono stati inseriti dei ragazzi con problematiche leggere, che hanno, alla fine delle tre settimane, riportato risultati e miglioramenti più che soddisfacenti. Nel corso dell’evento ci sono stati sopralluoghi da parte di insegnanti di vari istituti del territorio per capire il perchè di tale successo in questa piccola realtà.

Prima dell’inizio delle attività sono stati tenuti dei corsi preparatori per illustrare ai volontari le nuove normative e come risolvere eventuali problematiche che possono insorgere durante l’estate ragazzi. La responsabile delle varie attività, Catia Braida, ha dapprima tenuto gli incontri con i volontari, e quindi gestito con professionalità le tre settimane. L’ultimo venerdì, come da tradizione, il gruppo teatrale ha organizzato uno spettacolo per i genitori dei bambini, accompagnato poi da musiche e balletti.