Il valore della comunità nel ricordo di Marco

Pubblicato in Cronaca

Il 25 settembre si è svolta la terza edizione della ricorrenza in memoria di Marco Tondat, “Uno di noi”. Dopo i fatti dolorosi di Dacca del luglio 2016, ogni anno la comunità si riunisce, ricorda e saluta calorosamente l’amico Marco.

Per l’intera giornata si sono susseguite moltissime iniziative e attività, tra queste il pranzo sociale che contava numerosi iscritti. Tra le attività pomeridiane si è svolta la rappresentazione teatrale “The Greatest Showman” ad opera dei bambini del Centro Estivo di Suzzolins, che hanno saputo strappare un sorriso a tutti i presenti attraverso la loro allegria. Tra gli ospiti della manifestazione, anche un gruppo di bambini giunti dalla Bielorussia, che hanno commosso i presenti attraverso i loro canti; l’evento si è completato con l’alzata in volo dei palloncini per Marco. Inoltre c’è stata la presentazione delle nuove maglie della Spal Cordovado ad opera dei giovani calciatori giallorossi. L’iniziativa è proseguita con una lotteria con ricchi premi tra cui le maglie firmate dei giocatori di serie A, per la gioia di grandi e piccoli.

Come conclusione, la partecipazione del gruppo musicale Frank C-Nutria, che nuovamente ha concesso ad ognuno dei presenti un momento di riflessione e di ricordo. Per tutta la giornata sono stati presenti i più cari compagni, amici e parenti di Marco e anche le autorità che hanno evidenziato il valore della comunità e del ricordo.