Musica ed emozioni con gli Half Past Ten

Dopo i lunghi mesi segnati da restrizioni e lockdown, il 16 luglio 2021 è finalmente ritornata la musica dal vivo a Cordovado grazie al binomio ormai consolidato tra la band “Half Past Ten” e l’associazione benefica “Il Dono di Rossana”. La serata, organizzata con la collaborazione della Pro Loco di Cordovado, ha visto rivivere l’arena di palazzo Cecchini al ritmo di una proposta musicale dall’ampio respiro, con brani che spaziavano tra generi ed epoche. Si è passati dal soul di Aretha Franklin, the Temptations e Sam and Dave, al rock di Pink Floyd e Disturbed, dai medley con Supertramp, Rebecca Ferguson e Adele fino ai brani più dolci e riflessivi di Mina e Nicola Piovani.

In mezzo al caleidoscopio di emozioni regalate dalla numerosa band di musicisti e interpreti vocali anche l’intervento di Maria Teresa Innocente, fondatrice assieme al marito Mario Milazzo dell’associazione “Il Dono di Rossana”, la quale ha espresso la sua soddisfazione per la ripresa degli eventi dedicati alla beneficienza ed ha ricordato i 3 perché della sua associazione: ricordare la figlia Rossana scomparsa nel 2018 a causa di un tumore cerebrale, sensibilizzare sulla ricerca scientifica e raccogliere fondi per supportarla. A tal proposito Maria Teresa ha anche presentato la borsa di ricerca finanziata dall’associazione per l’anno 2021, ovvero quella assegnata alla dottoressa Brunella Costanza e riguardante il ruolo della proteina LSD1 nello sviluppo del glioblastoma, uno dei più letali tumori al cervello, al fine di migliorare i trattamenti farmacologici.

“La musica è speranza” recita il titolo della serata, ed effettivamente i molti spettatori hanno lasciato il concerto con un lume di speranza in più.