La SPAL attende la ripresa

La stagione sportiva 2020/2021 si è conclusa senza portare a termine il campionato di Eccellenza del Friuli-Venezia Giulia, garantendo alla SPAL Cordovado la permanenza nel massimo torneo regionale.

Nel frattempo, lo staff si è dato intensamente da fare per garantire a mister Pino Vittore, che attende ancora il nuovo esordio ufficiale
sulla panchina giallorossa, una rosa di assoluto livello: ci sono state numerose conferme dalla passata stagione ma anche molti nuovi arrivi, tra cui alcuni con molta esperienza in categoria mentre altri più giovani (anche fuori quota) ma con molte qualità da mostrare sul campo.

Da sottolineare, poi, come alcuni giocatori della squadra Under 19, completamente rinnovata rispetto all’anno scorso, inizieranno il percorso di preparazione al campionato con la prima squadra, segno di come la società creda fortemente nei giovani del territorio.

Gli impegni ufficiali sono iniziati alla fine del mese di agosto con la Coppa Italia dell’Eccellenza, mentre dal 9 al 14 dello stesso mese era in programma il ritiro estivo presso Rigolato (UD), fortemente voluto da mister Vittore in quanto importante per lavorare sia sul piano fisico che quello sociale e rafforzare i legami all’interno dello spogliatoio.


Sempre nel mese di agosto sono iniziati gli allenamenti della prima squadra femminile, che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza del Veneto: un’importante novità in casa SPAL, che per la prima volta nella sua storia parteciperà ad un campionato dilettantistico di calcio femminile.


Una nota, infine, va ai fratelli Stefano e Luca Bianco, che dopo più di un decennio con la maglia giallorossa lasceranno Cordovado. Il primo continuerà la sua carriera sportiva all’ASD Calcio Bannia, mentre il secondo appende gli scarpini per potersi dedicare a tempo pieno alla professione medica.

Da parte nostra i migliori auguri di buon lavoro ai ragazzi e alle ragazze della SPAL e ai fratelli Bianco per le loro esperienze future.