Tabaccheria La Torre

Nel 1980 Renata Carraretto, comprando le licenze di vendita e rilevando la bottega di Ada Tonelli, apre assieme al marito Roberto Cardoni un negozio di generi alimentari.

Molte sono state le soddisfazioni durante gli anni di attività, con qualche difficoltà che però Renata e Roberto hanno sempre superato: migliorando l’offerta, ad esempio aggiungendo i tabacchi, e dando sempre il meglio per i clienti.

Dopo la temporanea chiusura, nel 1999, ecco nel 2000 il cambiamento di sede, giusto dall’altra parte della strada. Il nuovo negozio ha portato all’esclusione degli alimentari, mantenendo i tabacchi e aggiungendo le lotterie istantanee. Per primi a Cordovado hanno proposto sia gioco del Lotto che Superenalotto.

Alla “Tabaccheria La Torre” si possono inoltre effettuare pagamenti di bolli auto e moto, canone televisivo e tutti i servizi di una tabaccheria. Oggi titolare è Roberto Cardoni, e coadiutrice la figlia Francesca.

Serietà e cortesia hanno sempre reso soddisfatti i propri clienti che, di tutte l’età, frequentano il negozio.

Grosse vittorie come il 6 al Superenalotto non sono mai capitate, ma due 5 e molte vincite al Gratta e vinci, qualcuna da decine di migliaia di euro, hanno rallegrato gli avventori che tentano la fortuna.

 

Alberto Colavitti