Salvezza, obiettivo raggiunto

É servita l’appendice playout alla SPAL Cordovado per ottenere la salvezza nel campionato di Eccellenza. Dopo aver perso due importanti matchpoint nelle ultime due gare della stagione regolare, la squadra di Vittore si è trovata a giocarsi la permanenza in categoria contro il Tricesimo. Un match lungo 180′, divisi tra andata e ritorno, che ha premiato la squadra giallorossa, vittoriosa nel primo turno, e a cui è bastato un pareggio nella partita di ritorno di fronte al pubblico di casa.

É stata definita un’impresa per un gruppo che ha l’età media più bassa di tutta la categoria, in una stagione difficile, con una squadra colpita fin da subito da infortuni, squalifiche e difficoltà di ogni genere.

Il campionato ha visto alternarsi periodi di buoni risultati, come le 5 vittorie consecutive in casa a metà stagione o il filotto di 9 risultati utili consecutivi nel girone di ritono, ad altri infruttuosi, 3 punti nelle ultime 5 giornate. Una discontinuità che ha costretto i canarini a soffrire fino all’ultimo e guadagnarsi la salvezza all’ultima chiamata disponibile.

Dopo i meritati festeggiamenti la società si sta muovendo in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di non stravolgere il gruppo di quest’anno e inserire alcuni elementi per dare maggiore solidità ed esperienza.