Tre week-end di festa

Si è svolta con successo la seconda edizione di “Cordovado in Festa“, dal 10 al 26 giugno scorsi, organizzata dal gruppo Amici nel Pallone, dalla Pro Cordovado, dal Moto Club Cordovado e con il patrocinio del Comune.

Tre i week-end all’insegna dello sport, motori e musica a scopo benefico: teatro del primo è stata Piazza Santa Caterina, dove si sono esibite il venerdì sera giovani rock band dei Progetti Giovani locali e il sabato il gruppo “Toys” con “Queen Deluxe”. La domenica le vie del centro sono state animate da una Fiera Mercato, negozi aperti ed esposizioni veicoli d’epoca in area Castello. La sera, spettacolo teatrale con la compagnia “Clar di Lune”. Programmazione ben riuscita, e fitti gli spettatori che han gremito la piazza.

 

 

Il secondo week-end, tenutosi presso gli impianti sportivi comunali, ha visto lo svolgersi di vari tornei: dal calcio giovanile a quello maschile e femminile 5+1 ed al green volley. Soddisfatti gli organizzatori per la numerosissima partecipazione di atleti (circa 500). Il sabato si è svolta anche un’amichevole tra “Vecchie glorie Udinese” e “Vecchie glorie cordovadesi”, mentre la domenica ha avuto luogo la 18^ Pedalata per la Vita, organizzata da Avis e Aido. Nelle tre giornate si è svolto inoltre un torneo di freccette e le serate sono state allietate da gruppi musicali.

Ricco di programmi anche l’ultimo fine settimana, svoltosi sempre presso lo stadio. Sabato 25 c’è stato il “2° Raduno Trucks“, il meeting “Codice della strada” tenuto dalla polizia stradale di Pordenone, l’esibizione di go-kart e la staffetta 5x1h. Domenica 26 ha avuto luogo il “2° Motoincontro della Madonna“, l’esposizione “Car Audio Tuning” e la partecipazione degli “Svalvolati senza Frontiere 4×4”. Anche queste tre serate sono state accompagnate da gruppi musicali, con un gran consenso di pubblico della band “Quella mezza sporca dozzina”, che ha chiuso i festeggiamenti.

Come la scorsa edizione, anche quest’anno l’utile ricavato dalla manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Gli organizzatori informano che verrà acquistato del materiale per la scuola dell’infanzia di Cordovado.