Il successo del gospel benefico

Pubblicato in Cronaca

Il primo ottobre si è svolto nel Duomo Vecchio di Cordovado il concerto “Gospel in Duomo… musica di autentica ispirazione“. Protagonista, il gruppo Forum Julii Jazz Sextet, composto da Angelina Marzotto (voce), Nicola Bottos (pianoforte), Andrea Pivetta (percussioni), Domenico Mason (violino), Simone Serafini (contrabbasso) e Paolo Mizzau (armonica). Sono stati eseguiti brani con testi di Mahalia Jackson, che portò nel mondo un messaggio universale di autentica fede, di speranza, pace e solidarietà a prescindere dal credo delle persone. Già prima dell’inizio i posti a sedere nell’edificio erano già stati occupati, facendo registrare un tutto esaurito: circa 400 persone hanno assistito al live concert, anche in piedi e persino fuori dal Duomo.

Tutti sono rimasti entusiasti dell’esibizione, anche il Vescovo Emerito Ovidio Poletto, presente alla serata, che si è complimentato con gli artisti per la qualità dei brani eseguiti e per il messaggio trasmesso.

“L’acustica nel Duomo Vecchio è spettacolare e unica. Per questo motivo abbiamo scelto di fare questo concerto qui, non dimenticando che si tratta di un monumento importante per Cordovado”, racconta Angelina Marzotto. “L’obiettivo di questo concerto – prosegue la vocalist – è stato quello di raccogliere fondi allo scopo di costruire un pozzo d’acqua con fontana in Uganda. Questa idea ci è stata suggerita dalla Caritas di Padova, che organizza e segue questo tipo di progetti. Il concerto è stato fatto esclusivamente per Cordovado, ma lo porteremo in giro ogni qualvolta ci verrà richiesto: ne saremmo ben felici“.

Ynam Phan Ngoc