Midj, inaugurata la nuova sede

Si è tenuta sabato 3 dicembre la cerimonia di inaugurazione (nella foto, il taglio del nastro) della nuova sede della Midj, azienda operante nel settore dell’arredo per interni. La realizzazione dell’edificio ha consentito un ampliamento del magazzino, dello show room (circa 1000 mq di spazio espositivo) e degli uffici.

Il presidente Paolo Vernier, ha ricordato come l’avventura di Midj sia legata a filo diretto a quello della famiglia Vernier: fondata nel 1987 da Paolo insieme alla moglie Roberta, oggi l’azienda è condotta anche dai figli Miriam e Rudy. Da sempre attenta alla ricerca continua e alla creatività, è cresciuta (oggi conta circa 70 dipendenti) fino a crearsi una posizione di spicco nel panorama internazionale del design e alle sinergie stabili con designer di fama.

Assieme all’inagurazione si è svolta anche la premiazione ufficiale del vincitore Premio Giovani Talenti di Design – Renato Brunetta 2011, il concorso nato dalla collaborazione tra Midj, l’onorevole Renato Brunetta e l’ente di formazione Enaip FVG. Il premio, consistente in una borsa di studio dell’importo di 5000 euro e nell’eventuale prototipazione e produzione da parte di Midj, è andato al progetto “Sieda” del cordovadese Andrea Petitti (intervistato a pagina 4).

Alla giornata hanno partecipato anche il maestro d’arte Giorgio Celiberti e la designer d’interni Titti Giovannoni, moglie di Renato Brunetta. Quest’ultimo è intervenuto telefonicamente. Sia l’artista udinese che i coniugi Brunetta hanno firmato prestigiose collezioni per Midj.