L’estate di Suzzolins

Nelle giornate tra l’11 e il 15 agosto si è svolta presso la località di Suzzolins la tradizionale “Sagra del Lengâl“. Quest’anno si è svolta consecutivamente per cinque serate, una in meno rispetto all’anno scorso, ma nonostante questo l’andamento della manifestazione è andato al di là delle aspettative. Il piatto prediletto è stata la specialità di questa sagra, il “lengâl“, seguito dal pollo, ed è stata molto gradita pure la novità di quest’anno, le bruschette.

Le serate sono state allietate dai vari complessi musicali, mentre la serata del 13 è stata dedicata ai giovani, con l’esibizione di due gruppi, nella quale i cordovadesi “The Noise Pollution” hanno suonato come band di apertura di una nota cover band, gli “Absolute5“.

Inoltre, durante la manifestazione i presenti hanno potuto osservare i lavoretti realizzati dagli iscritti all’Estate Ragazzi di Suzzolins, che si è svolta nelle prime tre settimane di luglio e ha contato la presenza di 102 giovani partecipanti, provenienti principalmente dai comuni di Cordovado, Teglio, Portogruaro, Gruaro, Morsano e Fossalta. L’iniziativa dell’Estate Ragazzi ha aderito al progetto dell’ASL per l’inserimento dei ragazzi portatori di handicap leggeri.

Durante l’Estate Ragazzi, infine, sono state dipinte due porte che saranno esposte nella rassegna “Presepi in Villa” presso Villa Manin.