“Maltagliati” a Villa Manin

La Pro Cordovado ha partecipato alla manifestazione Sapori Pro Loco, tenutasi a Villa Manin nei due weekend centrali di maggio. L’evento enogastronomico e culturale costituisce una vetrina per oltre quaranta Pro Loco della Regione, che hanno la possibilità di presentare e offrire ai visitatori (che in genere arrivano a migliaia), a prezzi calmierati, le specialità culinarie e le tradizioni dei propri territori di provenienza. Anche quest’anno, nonostante il maltempo di un maggio bizzoso, è stato registrato un elevato afflusso di pubblico.

Il gruppo cordovadese ha proposto per il 2013 un nuovo piatto, denominato “Maltagliati del norcino“. Gli ingredienti? Semola di grano duro, farina di grano saraceno, uova e ragù di salsiccia e porro. A tenere gustosa compagnia ai maltagliati, il “Crostino di Sant’Andrea” (salsiccia in crosta di pane) e i vini della cantina Soppelsa.

La Pro Cordovado è presente con uno stand a Sapori Pro Loco fin dalla prima edizione, risalente al 2002.

Mentre scriviamo, l’associazione guidata da Mauro Colavitti sta ultimando i preparativi per accogliere a Cordovado la grande kermesse annuale delle Pro loco della provincia di Pordenone: “100 paesi in festa“. Ne parleremo nel prossimo numero.