Midj al Salone di Milano

Anche l’azienda cordovadese Midj ha partecipato, assieme ad altri circa 2.400 espositori, al 53-esimo Salone Internazionale del Mobile di Milano, che si è tenuto dall’8 al 13 aprile al polo fieristico di Rho. Nato nel 1961 con l’obiettivo di favorire le esportazioni italiane di mobili e complementi, il Salone del Mobile di Milano è divenuto un punto di riferimento a livello mondiale del settore casa-arredo e si caratterizza come occasione e vetrina di promozione per l’industria.

Molti i visitatori e i clienti allo stand di Midj, che nell’occasione ha presentato in anteprima la sedia Cinecittà, una rivisitazione della classica sedia da regista proposta dai designer Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Commissionata a Midj proprio dal più importante polo cinematografico italiano (Cinecittà Studios), è stata ridisegnata, in una versione orientata al futuro ma nel rispetto delle forme originarie.

Tra le altre proposte “milanesi” dell’azienda: la collezione Apelle (poltrona, sedia, poltroncina, dondolo e sgabello e coffee table), prodotti dal design vintage e linee morbide ad alto comfort; la poltrona Guapa, nata dalla collaborazione tra Franco Poli e la giovane designer spagnola Beatriz Sempere, contraddistinta dalla particolare lavorazione del cuoio a rete, capace di generare giochi di ombre e luce. Il catalogo include anche un’ampia gamma di nuovi tavoli, tecnologicamente avanzati e adatti a diversi usi: cucina, soggiorno, ufficio, negozio.

L’azienda ha inoltre presentato il nuovo logo, “Midj in Italy”, basato su un calembour che enfatizza il valore e la qualità del made in Italy nell’arena competitiva.

Nel mese di maggio, Midj ha esposto i propri prodotti anche all’International Design Exhibition INDEX, a Dubai, riscontrando un buon interesse tra gli operatori del settore locali. La fiera era rivolta al settore contract (inteso come forniture per hotel, ristoranti e altri spazi collettivi, ma anche per progetti residenziali da vendere già arredati).