Gli Alpini commemorano i caduti

Pubblicato in Cronaca

Il 21 maggio presso il monumento dei caduti sono stati letti i nomi dei caduti in guerra, più altri 450 nomi di soldati italiani morti durante la prima guerra mondiale. La commemorazione, con lettura dei nomi, fa parte del programma delle celebrazioni del centenario della grande guerra e verrà svolta per altri due anni. Durante l’incontro è stata consegnata una medaglia ricordo ad un parente di un soldato caduto in guerra.

Gli alpini cordovadesi hanno anche partecipato all’adunata nazionale ad Asti (13-15 maggio) con 40 rappresentanti. Il 7 agosto, invece, la sezione di Cordovado si è classificata seconda assoluta in una gara di corsa in montagna a coppie, nel trofeo “Madonna delle nevi”, in Piancavallo. E ricordiamo che gli Amici ANA Cordovado sono i detentori del centenario di questo trofeo.

Infine, quest’anno l’Associazione Alpini Pordenone ha cambiato direttivo. Il nuovo presidente è Ilario Merlin, mentre tra i consiglieri c’è anche Roberto De Caro, capogruppo della sezione di Cordovado.

Filippo Zanin