Lo Juve Club per Eleonora e Marco

Lo Juve Club Cordovado ha ricordato Marco Tondat nel corso del tradizionale incontro di fine anno. Alla presenza di Fabio, il fratello di Marco, i tifosi bianconeri cordovadesi hanno donato un buono di 150 Euro alla figlioletta di Marco, Eleonora, per l’acquisto di libri e materiale didattico.

Inoltre, nel corso della serata è stata presentata, con tanto di foto ricordo, la maglia autografata di Claudio Marchisio, che lo stesso centrocampista della Juve e della nazionale aveva regalato a scopo benefico all’Associazione Progetto Marco, in occasione dell’iniziativa “Uno di noi” dello scorso 25 settembre, il giorno in cui Marco Tondat (che tra l’altro era tesserato allo Juve Club Cordovado, così come lo è Fabio) avrebbe compiuto 40 anni ed era stato commemorato dai moltissimi che gli hanno voluto bene. In quell’occasione la maglia era stata sorteggiata in un gioco a premi e vinta da un altro socio juventino, Franco Versolato. Fabio Tondat ha inoltre scritto personalmente a Marchisio per ringraziarlo della sensibilità dimostrata in memoria del fratello, vittima nel tragico attentato del 1 luglio a Dacca.

L’incontro, che si è tenuto al bar Centrale, sede temporanea del club data l’ormai più che decennale chiusura del bar al Tiglio, è proseguito con una bicchierata e la presentazione del calendario bianconero 2017, anno in cui lo Juve Club celebrerà il 45-esimo anniversario di fondazione. Il calendario, personalizzato, in copertina mostra il castello di Cordovado con il simbolo della Juve (che è la squadra di serie A più tifata in paese). Il programma delle iniziative legate al 45-esimo è in via di definizione.

Inoltre, in occasione del saggio di fine anno della scuola dell’Infanzia, svoltosi nella palestra di via Bassa, il Babbo Natale dello Juve Club, in collaborazione con gli amici dell’Udinese, ha portato un regalo ad ogni sezione della scuola stessa.