Del Re alla Maratona delle Dolomiti

Domenica 1 luglio 2018 il ventiquattrenne Cordovadese Daniele Del Re ha partecipato e concluso la prestigiosa competizione ciclistica chiamata “Maratona delle Dolomiti”, riservata a ciclisti non professionisti scelti tramite un arduo sorteggio (9000 posti disponibili per 32400 domande).

Ricevuta la notizia dell’insperata selezione con diversi mesi di anticipo, Daniele, che da quasi 2 anni ha scoperto la passione per la bicicletta, si è messo subito al lavoro per preparare l’importante appuntamento. Grazie ad allenamenti costanti e una certa attenzione all’alimentazione è riuscito a perdere più di 10 kg di peso e accumulare molti km nelle gambe insieme ai compagni del gruppo ciclistico dell’AVIS di Cordovado.

Nel corso della gara Daniele ha affrontato un impegnativo percorso immerso nel magnifico panorama delle Dolomiti, con partenza da La Villa ed arrivo a Corvara, attraversando ben 7 passi (2 volte Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego/Val Parola e Mur dal Giat).

Gli sforzi dei mesi precedenti sono valsi a Daniele il positivo 62mo posto nella categoria maschile 15-29 anni e il 1996mo posto assoluto sui 9000 partecipanti, percorrendo il tracciato (lungo 106 km e con 3130 m di dislivello) in 7 ore e 11 minuti.