Memorial Marco Tondat, terza edizione

Pubblicato in Bacheca

Venerdì 17 agosto si è tenuto il Memorial Marco Tondat, giunto alla 3^ edizione, in ricordo del giovane cordovadese barbaramente ucciso in un attentato terroristico a Dacca il 1° luglio 2016. Come da tradizione l’evento ha visto affrontarsi in un triangolare di calcio le tre squadre giallorosse della SPAL Cordovado, Camino e Teor.

L’evento, organizzato dall’associazione “Progetto Marco”, con le aziende sponsor Ali srl e Venfri srl, è stato quest’anno ospitato dalla società cordovadese e ha visto una buona partecipazione di pubblico, tra appassionati di calcio e amici di Marco che continuano ad onorarne la memoria con iniziative ed eventi a scopo benefico.

Sul piano sportivo il torneo è stato vinto dal Teor che ha superato 1-0 il Camino nel primo incontro e ha pareggiato 0-0 contro la SPAL. La terza gara si è conclusa ai rigori, dopo lo 0-0 del tempo regolamentare, con il Camino che si è imposto sulla SPAL Cordovado.

Durante le premiazioni, con il premio di migliore in campo conferito al giovane difensore cordovadese Souleymane Gouba, gli organizzatori hanno voluto sottolineare come i valori dello sport e dello studio sono fonte di speranza per la nostra società e solo la speranza può farci superare il dolore di fatti tragici come quello successo a Dacca.