Una Spal nel segno della continuità

Riparte con grande entusiasmo la SPAL Cordovado, che si appresta ad affrontare la settima stagione consecutiva in Promozione, dopo l’ottimo quinto posto ottenuto l’anno scorso.

Rinnovato lo staff tecnico con l’avvicendamento in panchina tra Loris Paissan e Luca Nonis, che ha già vestito la maglia giallorossa come giocatore a cavallo degli anni 2000, la conferma di Marco Nonis come vice allenatore e l’inserimento di Massimo Zamparo in veste di collaboratore tecnico e dirigente accompagnatore. I portieri invece saranno affidati a Massimo Gaiardo, già portiere giallorosso nei cinque gloriosi anni della cavalcata dalla Prima Categoria all’Eccellenza tra il 2007 e il 2012.

La società giallorossa ha voluto fortemente puntare sulla squadra della passata stagione con l’inserimento di pochi ma mirati nuovi giocatori per cercare di confermare gli ottimi risultati raggiunti. Sul fronte delle partenze si registrano solamente quelle del capitano Daniele Petraz, che ha lasciato il calcio giocato, dei portieri Alberto Marzio e Fabio Buoso, dei centrocampisti Eldi Seiti e Varun Paissan e dell’attaccante Elia Biasinutto.

A supporto della Prima Squadra c’è sempre la squadra Juniores, iscritta al campionato Regionale, che quest’anno sarà allenata da due ex giocatori spallini, Leonardo Zadro e il vice Christian Botta.