Natale a Palazzo Cecchini

Pubblicato in Cronaca

Nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, palazzo Cecchini è stato addobbato con alberi, luci e festoni per la festa di Natale organizzata dall’Amministrazione Comunale e rivolta a tutti i bambini di Cordovado.

Nella sala civica sono stati allestiti dei banchetti, gestiti da associazioni e volontari, con laboratori per divertire i bambini. Erano presenti i gruppi di artisti con la creazione di cartoncini natalizi, la biblioteca con una vasta gamma di libri esposti sul Natale da poter sfogliare e leggere, il gruppo anziani che insegnava a fare le palline di lana, l’Associazione Marco Tondat con giochi in legno e da tavola, la signora Manuela Favot con la creazione di un diario e un tavolo pieno di caramelle e biscotti confezionati in sacchettini che venivano regalati ai bambini.

In Arena, il gruppo Alpini serviva cioccolata calda e poi è arrivato anche Babbo Natale con un sacco pieno di doni. Una festa fatta di momenti semplici ma con il desiderio da parte degli organizzatori, in primis del sindaco Lucia Brunettin, di regalare ai bambini e a tutti i presenti serenità, il condividere l’idea dello stare insieme in un momento speciale dell’anno come il Natale.