Messaggi e sogni nell’incontro con Catia Proietti

Sabato 28 maggio a Palazzo Cecchini, bambini e ragazzi delle scuole hanno potuto partecipare a un incontro con la scrittrice Catia Proietti.

Nata a Roma, vive nel quartiere popolare di San Basilio, difficile quartiere di periferia, dove da anni svolge attività con le realtà territoriali, per promuovere iniziative culturali e creare un circolo virtuoso di buone energie. Numerosi anche i progetti con le scuole che l’hanno vista coinvolta, in tutta Italia. Nei suoi libri Catia Proietti parla di periferia, di legalità, di diritti civili, di cosa significhi combattere un pregiudizio.

Tra i titoli, che hanno ricevuto diversi premi letterari: A piedi nudi, Sulla strada di Iqbal, Da ora in poi. Nell’incontro di palazzo Cecchini, moderato dalla professoressa Emanuela Spataro ha preso forma un piccolo laboratorio di idee attraverso il coinvolgimento, oltre che dei giovani studenti, anche del pubblico presente: tutti sono stati invitati a scrivere, in modo anonimo e in un cartoncino colorato a forma di farfalla, i loro sogni o il loro messaggio al mondo.