Spal, una stagione da incorniciare

Annata da record per la SPAL Cordovado che si è resa protagonista di una vera e propria impresa: i ragazzi di mister Max Rossi sono riusciti, nonostante una partenza con non poche difficoltà, a qualificarsi ai Playoff del campionato di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia.

Una rimonta eccezionale, quella dei giallorossi, in grado di passare dall’ultima posizione in classifica di fine ottobre alla terza di fine campionato. Negli spareggi per il salto di categoria la SPAL ha superato il Brian Lignano nel primo turno, fermandosi poi in semifinale solo davanti a una vera e propria corazzata come il Torviscosa, laureatosi campione.

Soddisfazioni, inoltre, anche per il settore femminile: le ragazze di mister Nicola Anzanello si sono classificate seconde nel loro girone, piazzamento che ha garantito alle giallorosse la possibilità di partecipare ai Playoff del campionato di Eccellenza femminile del Veneto. Nel “Girone Élite – Playoff” hanno affrontato squadre molto attrezzate come Virtus Padova, Raldon e le campionesse del Villorba.

Stagione positiva anche per la Juniores di mister Nicola Della Valentina: i giovani giallorossi hanno conquistato la seconda posizione nel campionato provinciale, valevole per l’accesso ai Playoff per il campionato regionale 2022-2023, dove sono stati sconfitti in semifinale dall’Ancona Lumignacco.