I “lettori young” incontrano l’autore

Pubblicato in Cultura

Noi Gruppo Lettori Young della biblioteca di Cordovado, formato da ragazzi dai dodici ai quattordici anni, ci siamo ritrovati giovedì 24 novembre a Palazzo Cecchini per assistere all’incontro con Marco Iacobucci, autore del libro “Lenacica ride sempre”.

Noi ragazzi avevamo letto il libro nel gruppo di lettura e ci aveva entusiasmato molto, da qui è nata la possibilità di incontrare l’autore di persona.

Marco Iacobucci ha iniziato presentando il libro e raccontando che la storia narrata é realmente accaduta e che lui conosce di persona la protagonista. Lenacica è una ragazza moldava che trascorre la sua infanzia tra avventure e regole del posto in cui vive. Il suo carattere è molto semplice, ribelle e forte, quindi ne combina di tutti i colori!

Dopo la presentazione abbiamo posto all’autore delle domande che gli hanno fatto rivivere la storia del libro, l’incontro si è concluso con la lettura ad alta voce di brevi episodi del romanzo. L’autore ci ha dichiarato che ci sarà un seguito. Da questa esperienza e dalla lettura di questo libro abbiamo imparato che ognuno può realizzare i propri sogni e che ogni giorno può essere un’avventura.

Sveva Campagnaro