Premi nazionali per gli studenti della secondaria

Nel corso dell’anno scolastico 2020/2021 le classi II^B e III^A della scuola secondaria di I grado di Cordovado hanno partecipato alla 7^ edizione del Premio Nazionale Città di Castel di Sangro (AQ) e alla 1^ edizione del Premio Nazionale Letterario Città di Bisceglie (BT). Al Premio Nazionale Città di Castel di Sangro i ragazzi hanno partecipato con un elaborato multimediale, una canzone rap, poesie e un video musicale sul tema della libertà. La classe II^B ha vinto il premio speciale “Libertà” – sezione Musica per la canzone rap “Ma che bella la libertà”, per testo e musica.

Al Premio Nazionale Città di Bisceglie le giovani leve hanno partecipato con la redazione di un testo letterario, per classe, e con due elaborati artistici che hanno concorso alla selezione per la copertina sul tema dell’ambiente. Le due classi hanno vinto il premio Copertina e una menzione speciale in quanto entrambi i racconti prodotti sono entrati a far parte dell’antologia di testi sull’ambiente patrocinata dal concorso stesso. I premi sono stati ritirati a Castel di Sangro sabato 3 luglio presso il Grand Hotel Sport Village dalla professoressa Emanuela Spataro che, assieme ai colleghi, prof.ssa Renata Callegari, prof.ssa Alessandra Raccuglia e prof. Fabrizio Glerean hanno guidato e spronato la vena artistica di questi splendidi ragazzi.

Un eccellente risultato per la nostra comunità e per tutto l’Istituto Comprensivo di Cordovado, per cui essere estremamente fieri. I nostri ragazzi hanno dimostrato di possedere ottime conoscenze e solide competenze che, unite a un grande spirito di iniziativa, hanno determinato questi eccellenti risultati.