Un magazzino per gli alpini

Sono terminati i lavori per la realizzazione del magazzino del gruppo alpini di Cordovado, situato in via Freschi, dietro gli spogliatoi dei campi da tennis. L’inaugurazione ufficiale è prevista per ottobre ma già nel mese di giugno l’edificio ha ospitato la classica “scampagnata” del gruppo, con parenti e amici, alla quale hanno partecipato un centinaio di persone.

Il fabbricato verrà principalmente adibito a magazzino, a supporto della sede adiacente, ma data la vasta superficie coperta disponibile, potrà essere sfruttato anche per l’organizzazione di eventi.

Per quanto riguarda le attività previste in autunno, continua attivamente l’impegno svolto dalle penne nere a favore della comunità; in ottobre alcuni alpini del nostro paese saranno impegnati a L’Aquila per la ristrutturazione della pavimentazione della cattedrale danneggiata dal terremoto dell’aprile 2009.

Sabato 6 novembre, invece, in occasione della ricorrenza della fine della prima guerra mondiale, avrà luogo una serata commemorativa della grande letteratura alpina, presentata da Dario Bigattin. Sarà presente Ilario Merlin, capogruppo ANA di Morsano, appassionato di storia alpina, e Sara Gerolin leggerà delle testimonianze della guerra di Russia di Bepi Bagnarol. A dare ulteriore risalto all’evento sarà allestita una mostra con reperti e divise storiche delle penne nere.