Medicina di San Vito: c’è un nuovo primario “cordovadese”

Maurizio Tonizzo è il nuovo primario di Medicina Interna dell’Ospedale di San Vito al Tagliamento.

Nei primi giorni di ottobre si è riunita la commissione per selezionare il nuovo direttore della struttura complessa di medicina interna. Come si legge nel verbale pubblicato dall’azienda sanitaria, con il punteggio più alto è stato ritenuto idoneo il “cordovadese doc” Maurizio Tonizzo, dirigente medico e facente funzioni di direttore nel reparto di Medicina dell’ospedale sanvitese.

A fine ottobre il direttore dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria (AAS) n. 5 Friuli Occidentale, Giorgio Simon, ha firmato il decreto che lo nomina nuovo direttore del reparto di Medicina.

Tonizzo prende ufficialmente il testimone dal Dott. Tiziano Croatto, in pensione dal 1 aprile 2015.

Il Dott. Tonizzo è molto conosciuto in paese per la sua disponibilità e il suo costante impegno nel sociale, in particolar modo verso il mondo della disabilità: è il Vicepresidente della Cooperativa Onlus “il Granello” di San Vito al Tagliamento e dal 2000 è Consigliere del direttivo “Volontariato Ictus” della provincia di Pordenone.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Trieste nel luglio 1983, ha poi conseguito la Specializzazione in Cardiologia e la Specializzazione in Medicina Interna. Prima della nomina a primario, all’Ospedale di San Vito Maurizio Tonizzo era stato Direttore di Struttura Semplice “Patologia Vascolare e Stroke Team” e Direttore facente funzioni della Struttura Complessa di Medicina Interna.